Etichette

venerdì 15 marzo 2019

Imprenditore antiracket incontra i ragazzi nelle scuole."Giornata all’ insegna della legalità e della solidarietà"

di Pietro Gentile
Si è tenuto l’incontro con l’imprenditore Giuseppe Piraino, nel teatro del liceo Regina Margherita a Palermo. L’imprenditore Piraino ha raccontato una vicenda della sua impresa edile. Ha narrato alla platea di come alcuni uomini della mafia lo abbiano intimidito pur di ottenere il pagamento del pizzo, sono quelli che l’imprenditore ritiene “mafiosetti” che hanno fatto irruzione nel suo cantiere chiedendogli del denaro, e cacciando via gli operai, ma evidentemente l’atteggiamento sicuro dell’imprenditore li ha portati a desistere e ad andare via.
 Hanno partecipato all’incontro il Regina Margherita e il Benedetto Croce, erano numerosi gli studenti che hanno ascoltato con interesse. Piraino durante il dibattito ha risposto ad alcune domande fatte dai ragazzi ed ha lanciato un messaggio “avevo paura, ma ho avuto il sostegno di mia moglie” L’incontro si è concluso con la consegna di una targhetta consegnata dagli studenti a Piraino. È intervenuto anche l’avvocato Montalbano che lo ha sostenuto in questa vicenda e ha ricordato il coraggio di un altro imprenditore, Libero Grassi. Al termine del dibattito Piraino ha scattato un selfie di gruppo con i ragazzi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...