Etichette

venerdì 5 aprile 2019

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano.
Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio
a Sanremo giovani 2018, l'anno successivo l'artista 23enne si presenta alla 69esima edizione di Sanremo,con la
canzone '' I Tuoi Particolari".
Il giovane cantautore è nato a Roma, nel quartiere di San Basilio;sin da piccolo ha inseguito la sua passione per
la musica,studiando pianoforte e composizione.
il suo successo è arrivato nel 2016 quando vince un concorso di musica hip pop realizzato da un' etichetta
discografica, della quale entra a farne parte. Da questo momento la sua carriera è andata sempre di più in
salita, nel 2017 apre i concerri di Fabrizio Moro e inizia a collaborare con i grandi della musica italiana.
esce il suo primo album "Pianeti", che contiene i singoli Chiave,Ovunque tu sia e Sabbia.
Il suo nome non è stato scelto a caso,"Ultimo è una condizione in cui mi sono sentito e in cui ancora ora mi
sento. Io canto per gli Ultimi", ha dichiarato recentemente in un'intervista il cantautore romano.
Amato dai giovani e criticato dalla giuria durante la kermesse sanremese, il cantautore romani ha deciso di
abbandonare le polemiche e dedicarsi esclusivamente al suo tour.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...