Etichette

venerdì 15 marzo 2019

Giuseppe Piraino al Regina Margherita: " La mafia fa schifo"

di Alice Pizzo
Giuseppe Piraino comincia il discorso dicendo” La mafia oggi non merita neanche di essere scritta con la m maiuscola”. In una mattina di Marzo Giuseppe Piraino ha visitato l’istituto Regina Margherita di Palermo. Piraino è un uomo che ha visto in faccia l’arroganza mafiosa. Mesi fa nel suo cantiere si è presentato un “Mafiosetto” per come lo chiama lui, per chiedere il pizzo.
 Prima ancora quando Piraino era assente, questo presunto estorsore probabilmente mandato da qualcuno, ha fatto uscire tutti gli operai che stavano lavorando dentro il cantiere dicendo” Voi non dovete lavorare”. Giuseppe Piraino dopo aver trovato il coraggio di riprendere con uno smartphone l’accaduto e denunciato, ha scelto di andare nelle scuole di Palermo per far capire ai giovani che bisogna cambiare la città che non bisogna subire ma agire. Infine ha concluso il discorso dicendo insieme a tutte le classi “No alla mafia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...