Etichette

lunedì 18 marzo 2019

L’Istituto Regina Margherita insieme al Benedetto Croce assistono alla lezione di legalità.

di Silvia La Mantia
Gli studenti del Benedetto Croce e del Regina Margherita hanno assistito all’incontro insieme a Giuseppe Piraino in aula teatro per discutere dell’esperienza di quest’ultimo ribellandosi al pizzo, filmando col telefono di nascosto l incontro col “mafiosetto”.
Il vicepreside della prima circoscrizione afferma : “L’obiettivo di questo incontro è quello della solidarietà nei confronti dell’ imprenditore Piraino, ma anche quello di avere un dibattito con questa generazione”. Dopo la visione dell’intervista che mostrava il dialogo tra Piraino e il suo estorsore, gli alunni hanno posto una serie di domande riguardanti la sua esperienza. “Il mafiosetto voleva intimidirmi, ma non ci è riuscito”, segno che chiunque con coraggio può opporsi. Lui si è ribellato al pizzo, denunciando e agendo di testa sua e vuole che questo sia d’esempio anche per i giovani e per le loro famiglie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...