Etichette

venerdì 15 marzo 2019

L’Imprenditore Piraino sfida la mafia e incoraggia i giovani. “Il mafiosetto è andato via balbettando”

di Giulia Ficano
Si è svolto nella sala teatro dell’Istituto Regina Margherita di Palermo un incontro all’insegna della sensibilizzazione contro il fenomeno delle estorsioni. Gli studenti dell’istituto ospitante e del liceo scientifico Benedetto Croce, hanno incontrato Giuseppe Piraino, imprenditore palermitano salito alla ribalta della Cronaca per essersi ribellato al pizzo.


L’imprenditore è riuscito a incastrare l’estorsore filmandolo con una telecamera nascosta e recandosi subito dopo dai carabinieri per denunciare l’accaduto.

L’incontro con gli studenti delle ultime classi aveva come obiettivo sensibilizzare le nuove generazioni su gli aspetti della legalità, e allo stesso tempo i partecipanti hanno mostrato tutta la loro solidarietà per il gesto “eroico”.

Durante la manifestazione è stato anche proiettato il "famoso" video realizzato dall’imprenditore, seguito da un dibattito.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...