Etichette

venerdì 5 aprile 2019

24 anni fa Michael Jordan tornava in campo

di Andrea Magliolo.
Il 18 marzo 1995 Michael Jeffrey Jordan annunciava il suo ritorno in campo, dopo il suo ritiro datato ottobre 1993.
"MJ" tornò a vestire la maglia dei Chicago Bulls il giorno dopo, esattamente il 19/03/1995 sul campo della Market Square Arena. Per l'occasione michael non indossò la maglia n.23, ma una maglia n.45. utilizzata nei due anni nella carriera da giocatore di baseball. Michael preferì indossare questa maglia "anonima" n onostante il club avesse messo a disposizione la vecchia n.23.
Per celebrare il suo ritorno disse una frase che è rimasta nel cuore di tutti i fan: "i'm back". Purtroppo non ha avuto modo di tornare come ai vecchi tempi, ha avuto una serie di episodi sfortunati, ma è riuscito lo stesso a far vincere la sua squadra per altre tre stagioni. Il giocatore ha continuato dal 2001 per altre due stagioni nel club Washington Wizards restando così fino al ritiro definitivo.
MJ è ormai un simbolo premiato e ammirato, così tanto da avere un a linea di scarpe nike che porta il suo nome. le air jordan, tutt'ora in commercio. Nel 2016 è stato premiato dal presidente degli U.S.A con la Presidential Medal Of Freedom, la più alta onoreficenza per un cittadino statunitense.
Tutt'ora, nonostante la sua assenza dal mondo dello sport, è ancora ammirato e premiato da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...