Etichette

lunedì 18 marzo 2019

Imprenditore dice NO al racket e lancia un messaggio ai giovani.

di Giorgia Toscano.
Ieri gli studenti del Regina Margherita e del Benedetto Croce hanno incontrato l’imprenditore Giuseppe Piraino per parlare di mafia e di legalità. L’imprenditore antiracket è riuscito ha incastrare l’estorsore filmando con una telecamera nascosta il momento in cui ha richiesto il pizzo. L’incontro è stato organizzato dalla prima circoscrizione con la collaborazione dei due licei.
Ha preso la parola Antonio Nicolao, vicepresidente della prima circoscrizione che ha affermato: “Tra gli obiettivi di questa iniziativa c’è sicuramente quello di manifestare solidarietà verso l’imprenditore.”
Successivamente i ragazzi hanno fatto alcune domande all’imprenditore quarantacinquenne, che ha anche mostrato il lato umano della vicenda. “mi trovavo a cena con mia moglie quando le ho della vicenda, ho ricevuto il suo appoggio.”
Piraino, sposato e padre tre figli ha deciso senza alcuna esitazione di schierarsi al fianco della legalità consegnando il video ai carabinieri.
“È normale la paura c’è” ha concluso Piraino “ma dopo tre giorni sono andato al Capo a fare la spesa con la mia famiglia.”
Prima che terminasse l’incontro i ragazzi in segno di ringraziamento, gli hanno consegnato una targa.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...