Etichette

lunedì 18 marzo 2019

Giuseppe Piraino: un uomo coraggioso diventato un esempio da seguire .

di Chiara Di Gregorio.
Giuseppe Piraino, un padre di 3 figli ha incontrato i ragazzi del Regina Margherita nel teatro del liceo. Hanno partecipato al dibattito circa 200 studenti. Oltre Giuseppe, c'era anche il dottor Nicolao, il procuratore di Termini Imerese Alfredo Morvillo e anche Carmelo Pollichino. Loro hanno definito la sua azione molto coraggiosa ma hanno anche, che dovrebbe essere normale denunciare questi atti senza aver paura.
L'imprenditore ha affermato senza ombra di dubbio "Quando l'ho detto a mia moglie, stavamo cenando, eravamo seduti a tavola e fin da subito mi ha dato tutto il suo appoggio". Dopo un lungo dibattito dove Piraino ha risposto ad alcune domande fatte dagli studenti, l'incontro si è concluso con la consegna di una targa. Prima di andare ha affermato che appoggia le associazioni antimafia e che se avessero ritorsioni sulla sua famiglia, inizialmente farebbe una denuncia. Inoltre ha incitato gli studenti a non avere paura, non farsi sottomettere da nessuno e a lottare sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Etichetta:

"Ultimo è una condizione in cui ancora mi sento. Io canto per gli "Ultimi"

di Giorgia Toscano. Nicolò Moriconi in arte Ultimo,è uno dei giovani cautatori italiani più popolari di sempre. Dopo il suo esordio a San...